L'immaginario

Asile: un brand italiano che celebra e omaggia l’arte visiva come espressione di libertà e autenticità. I colori, i pattern, le texture e le forme grafiche sono sempre al centro delle nostre collezioni, rappresentando il tratto distintivo di Asile.

La storia di Asile si intreccia con quella personale di Elisa Ranucci, artista grafica e designer. Il nome Asile era già presente sui fogli e disegni che Elisa realizzava quando, in età prescolare, scriveva il proprio nome al contrario. Mancina, sempre ribelle e con la voglia di non stare dentro i bordi dati, Elisa ha mantenuto intatto il proprio spirito nelle collezioni che crea. Collezioni pensate per esprimere la propria personalità ed essere libere, indifferenti ai giudizi esterni e fedeli alle proprie convinzioni.

Abiti e capi pensati per essere se stesse in qualsiasi luogo, tempo e occasione.

La manifattura

I colori e le forme geometriche esprimono divertimento, imprevedibilità e autenticità interpretando e mettendosi al servizio della personalità multisfaccettata e curiosa delle donne contemporanee.

Ogni linea, cucitura, colore e trama è un profondo atto creativo.

Capi unici, iconici, capaci di coniugare originalità e innovazione, sono realizzati con filati e materiali naturali al 100%, rispettando i processi lavorativi, i tempi dedicati alla cura dei dettagli, delle scelte accurate e della realizzazione sapiente.

Ogni abito è pensato e realizzato per dialogare con l’anima di chi li indossa arricchendo in modo speciale i giorni quotidiani e, con ancor più luce, quelli di festa per essere sempre libere di uscire dai bordi ed essere se stesse.

Ecosostenibilità

ASILE ha deciso di guardare al futuro e proteggere questo meraviglioso pianeta che è la nostra unica casa.

Per questo tutti i capi sono realizzati esclusivamente con fibre naturali.

Elisa

per Asile

Elisa Ranucci nasce a Livorno nel 1985, sotto il segno dei pesci.
Si laurea nel 2010 alla facoltà di Disegno Industriale, curricula Visual Design di Firenze.
Dopo la laurea si trasferisce a Parigi e lavora 1 anno come assistant graphic designer nel mondo della moda.
Rientra in Italia e lavora in diverse agenzie di comunicazione come graphic designer, ma mantiene viva la sua passione per la moda e continua la sua formazione.
Nel 2014 si iscrive allo IED di Firenze portando a termine il corso in Fashion Design.
Nel 2015 vince il bando promosso dalla Regione Toscana “Start Up Giovani Sì” e crea il brand ASILE.